Case costruite in legno

Ti piacerebbe poter gestire gli spazi della tua casa senza particolari vincoli?
Ti piacerebbe che i costi energetici della casa fossero incredibilmente più bassi?
Ti piacerebbe che la tua casa fosse: sicura, antisismica e molto confortevole?

Le costruzioni in legno presentano validi vantaggi rispetto all’edilizia tradizionale: benessere e comfort abitativo, ecocompatibilità, antisismica, aumento della superficie degli spazi interni.

Donegà Costruzioni ha scelto di dare una svolta decisiva al proprio marchio, costruendo oltre alle abitazioni tradizionali anche abitazioni in legno.

Gli edifici che costruiremo saranno realizzati con struttura portante in legno, rivestita con cappotto in lana minerale all’esterno, e controfoderata all’interno;
Gli impianti dell’acqua calda sanitaria, di riscaldamento e di raffrescamento saranno realizzati in pompa di calore che, abbinati ad un impianto fotovoltaico e ad un involucro particolarmente isolato, farà sì che il costo per l’energia primaria sia pari a ZERO.

  • - Il legno è un materiale stabile, ed essendo elastico e resistente può subire forze di trazione ed in parte di compressione. Per questo motivo le case in legno sono più sicure di quelle tradizionali in caso di sisma.
  • - Il legno è un materiale che si adatta alle condizioni climatiche dell’aria circostante, regolando il clima all’interno della casa e riducendo il surriscaldamento estivo grazie alla bassa conducibilità termica.
  • - Costruendo case in legno è possibile evitare di inserire strutture ingombranti quali pilastri e parte della muratura portante stessa, così da rendere gli ambienti più adattabili e vivibili.
  • - Le pareti in legno hanno uno spessore di solamente 28/30 cm rispetto alle murature tradizionali che ne hanno mediamente 40/45 cm facendo quindi guadagnare maggiore superficie calpestabile.

Anche le abitazioni in legno saranno classificate in:
Classe energetica “A”

Comments are closed.